Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro venerdì 04 agosto 2017 ore 18:20

Tmm, i lavoratori incontrano il sindaco

Lavoratori all'ingresso della Tmm

Il sindaco Simone Millozzi si è confrontato con l'amministratore delegato e con gli operai che temono la chiusura dell'azienda. I vertici rassicurano



PONTEDERA — La situazione della Tmm, azienda dell'indotto Piaggio, si fa un po' meno preoccupante per i lavoratori che ne temevano la chiusura. Almeno per il momento. L'amministratore delegato avrebbe infatti dichiarato la volontà di proseguire.

A comunicarlo è il sindaco di Pontedera Simone Millozzi, che in questi giorni si è confrontato con gli operai dell'azienda, per ascoltare i loro timori, e con il dirigente. 

"Ieri ho parlato con l'Amministratore delegato - ha spiegato Millozzi - il quale mi ha confermato che la situazione non è semplice, ma che c'è la volontà di proseguire e che il fatturato della ditta, quest'anno, è superiore a quello dell'anno scorso".

Le rassicurazioni, tuttavia, non tranquillizzano completamente i rappresentanti della rsu della Tmm:  "Vorremmo delle risposte da Torino - commenta Daniela Martini, riferendosi ai vertici della Csl, cui la Tmm appartiene - Nei giorni scorsi abbiamo inviato una pec. Da Torino, nessuna risposta".

"Dopo tre giorni l'Ad dello stabilimento di Pontedera ci ha detto che avrebbe avuto un incontro con la Piaggio - prosegue Martini. - Dovrebbe svolgersi domani mattina alle 10. Speriamo che sia solo una bolla di sapone e che il rientro a lavoro si svolga tranquillamente. Mercoledì alle 14 abbiamo un incontro con l'amministratore e speriamo di fare luce su molte incertezze".

Martini guarda infatti al futuro: "A gennaio dovremmo produrre delle marmitte per la Piaggio. A ottobre c'è più lavoro, ma poi a dicembre si cala di nuovo". Secondo Martini, non è abbastanza per far dormire sonni tranquilli agli 85 operai: "Tutto questo lavoro, per i sei mesi a venire, noi non lo vediamo".

Filippo Bernardeschi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica