Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 13 aprile 2016 ore 13:30

Una serata per dire no all'Italicum

Un momento della conferenza stampa

L'evento del comitato Coordinamento Democrazia Costituzionale si terrà giovedì 14 aprile e servirà per raccogliere le firme per il referendum



PONTEDERA — Una serata per difendere la Costituzione e iniziare a raccogliere le firme per promuovere il referendum abrogativo della legge elettorale del governo Renzi, l'Italicum.

L'evento, promosso dal comitato Coordinamento Democrazia Costituzionale, si terrà giovedì 14 aprile alle 21,15 al centro Sete Sòis Sete Luas in viale Piaggio.

"Questa legge - ha commentato in una nota il coordinatore Giancarlo Onor in merito all'Italicum - sovverte l'ordinamento democratico della Repubblica nata dalla Resistenza e della sua legge fondamentale, la Costituzione. Con questa legge usciremo dal sistema parlamentare per dare tutto il potere al segretario del partito che vincesse le elezioni, anche se con meno del 25 per cento dei voti espressi. E' il principio di "un uomo solo al comando" mentre la Costituzione recita nel suo primo e più importante articolo: La sovranità appartiene al popolo".

E questo sarà anche il titolo della manifestazione a cui parteciperà Ubaldo Nannucci dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia ed ex magistrato e Pancho Pardi professore dell'Università di Firenze e nel direttivo del Comitato Nazionale Referendum contro l'Italicum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica