Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 14:00

Una targa ricordo per Maccheroni

Il riconoscimento è stato consegnato all'ex sindaco di Pontedera ed ex parlamentare alla riunione in sala Carpi organizzata da Uil Toscana



PONTEDERA — Durante la riunione di giovedì scorso, organizzata dalla Uil Toscana nella saletta Carpi per parlare dei problemi del lavoro, delle tasse comunali e dell'immigrazione, all'ex sindaco di Pontedera, ex assessore regionale e Parlamentare Giacomo Maccheroni è stata consegnata una targa ricordo per il suo attaccamento alla città di Pontedera e in particolare ai problemi del lavoro. 

Un riconoscimento al “pontaderese” Maccheroni proprio per la sua presenza da sindaco della città della Piaggio davanti alla fabbrica delle due ruote nei momenti difficili dei lavoratori. Alla consegna della targa, da parte del segretario nazionale confederale Uil Guglielmo Loy, Maccheroni ha rammentato ai presenti i momenti difficile dell'alluvione del 1966 quando riuscì a convincere il presidente della Piaggio, Umberto Agnelli, che Pontedera e il suo territorio erano pronti a ripulire lo stabilimento di Pontedera dal disastro causato dalla tracimazione del fiume Era. Come sua abitudine l'onorevole, che ama ricordare la sua vita da politico e amministratore, ha richiamato tutti quanti: amministratori, associazioni, sindacati e politici, a una maggiore presenza ai problemi del lavoro rammentando momenti di storia come il famoso “scioperone” degli anni cinquanta. Oggi, secondo l'ex sindaco di Pontedera, questa grande coesione è venuta meno e ne stiamo pagando le conseguenze. Queste parole dette in maniera franca, come sua abitudine, sono state apprezzate da tutta la sala per la lucidità della sua analisi rispetto ai problemi del lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica