Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 15:00

Un'auto spaziale da 400 chilometri all'ora

Evantra sarà l'auto più veloce mai costruita in Italia. Il patron Mazzanti: "Sapevo che avremmo dovuto superare certi limiti". Il video



PONTEDERA — Il Progetto EV-R raggiungerà la velocità di 400 chilometri orari. Quando Luca Mazzanti aveva in mente questa vettura, sapeva che per realizzare la Hypercar stradale più potente mai costruita in Italia, avrebbe dovuto superare determinati limiti. 

Il video mostra dettagli dei nuovi profili aerodinamici che, per lavorare in completa armonia con le importanti performance dell’inedito 7.2 L V8 biturbo capace di 2,7 secondi nello 0-100 della versione estrema di Evantra, sono direttamente derivati da tecnologie aerospaziali. La Hypercar sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto Torino Parco Valentino 2016.

“Quando pensi ad un nuovo progetto, il modo migliore di renderlo concreto, è fissare degli obiettivi - ha spiegato Luca Mazzanti, patron di Mazzanti Automobili - questi obiettivi devono poi essere tradotti in numeri, per diventare reali. La velocità di 400 chilometri orari assume un significato diverso se rapportata ad una Hypercar stradale. Per questo motivo, oltre ad un enorme lavoro di sviluppo sul layout aerodinamico, ho deciso, rispetto ad Evantra, di allargare la carreggiata totale di ben 10 centimetri e di aumentare sensibilmente l’impronta a terra grazie ai nuovi cerchi realizzati per noi da OZ ed ai pneumatici Pirelli Trofeo R. Ho sempre creduto che una vettura dovesse trasmette emozioni forti, e lavorare sulle prestazioni è sicuramente una parte fondamentale...”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mazzanti - Project "EV-R" 7 of 10
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport