Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 09:15

Un'ordinanza contro le bici in sosta selvaggia

I parcheggi fai da te non saranno ammessi

Il provvedimento del sindaco contro i "parcheggi" alternativi alle rastrelliere: i velocipedi saranno controllati dalla municipale



PONTEDERA — Fine dei tempi in cui, una volta scesi dalla fedele due ruote, la si agganciava al primo palo, monumento o lampione a portata di mano. Il parcheggio "anarchico" delle biciclette entra nel mirino degli amministratori con un'ordinanza del sindaco Simone Millozzi: "A partire dal 21 novembre - recita l'ordinanza - è vietato il deposito delle biciclette al di fuori delle apposite rastrelliere, fissate a pali, cartelli monumenti e appoggiate dovunque".

A controllare le bici sarà la polizia municipale. A partire da martedì 22 novembre scatteranno anche le rimozioni. L'ordinanza specifica: "Saranno rimossi i velocipedi e le parti di veicoli a due ruote che si trovino in condizioni tali da far presumere lo stato di abbandono e le biciclette funzionanti rinvenute al di fuori delle rastrelliere e/o legate a monumenti, alberi pali, eccetera".

"I velocipedi non più funzionanti e che non presentino riscontri oggettivi che permettano di risalire al proprietario saranno o conferiti direttamente presso il centro di raccolta convenzionato che procederà alla rottamazione o all’utilizzo per percorsi di recupero di situazioni di disagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca