Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 marzo 2024 ore 13:30

Uova di Pasqua per i piccoli pazienti di Pediatria

La donazione dell'albero delle stagioni

Donato anche un "albero delle stagioni" da far addobbare ai bambini e alle bambine durante i periodi delle feste passate in reparto



PONTEDERA — Tempo di regali per il reparto di Pediatria dell'ospedale "Lotti". Grazie all'associazione Territorio in Comune, di San Miniato, i piccoli pazienti hanno ricevuto un "albero delle stagioni", ovvero un'installazione in legno riciclato ed ecocompatibile, che potrà essere abbellito e decorato a piacimento per Pasqua, Natale o Carnevale.

Durante la donazione, i rappresentanti dell'associazione hanno consegnato anche le uova di cioccolato offerte dall'associazione GAM di Ponte a Egola ai bambini ricoverati, come segno di sostegno e solidarietà. Alla consegna erano presenti il direttore del reparto di pediatria Giovanni Suriano, il dirigente delle professioni infermieristiche Davide Traballoni, la dottoressa Barbara De Santi, la coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli, la dottoressa Carla Carlotti e il personale del reparto.

A queste, si è aggiunta anche la donazione della scuola di tiro con l'arco "Arcieri di Sacco" di Ponsacco. Alcuni membri dell'associazione, infatti, dopo aver effettuato la donazione di sangue al centro trasfusionale, si sono recati reparto di Pediatria per consegnare in dono uova di cioccolato ai bambini ricoverati e a quelli presenti in attesa al Pronto soccorso pediatrico


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica