Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica domenica 04 marzo 2018 ore 09:30

Urne aperte fino alle 23

Modalità di voto, numero di elettori, seggi, curiosità e servizi in occasione delle elezioni politiche di oggi, per il rinnovo di Camera e Senato



PONTEDERA — Oggi, domenica 4 marzo, i seggi elettorali si sono aperti alle ore 7 e chiuderanno alle 23. Sono in corso in tutta Italia le operazioni di voto per il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Nel comune di Pontedera gli elettori chiamati alle urne sono 21.207 per la Camera (maggiori di 18 anni). Per la prima volta votano razazzi e ragazze nati nell'anno 2000. Sono 22 gli elettori temporaneamente all'estero che, nei giorni scorsi, hanno esercitato il diritto di voto, così come i 576 iscritti all'Aire.

L’Ufficio Elettorale del Comune invita tutti gli elettori a controllare la validità della propria tessera elettorale e ricorda che chi avesse smarrito o esaurito la tessera elettorale, per ottenere il rilascio o il duplicato si può rivolgere allo sportello dedicato dei Servizi Demografici in Via Rossini 22, oggi aperto fino alle 23.

Lo scrutinio avrà inizio al termine delle operazioni di voto e di riscontro dei votanti, cominciando dallo spoglio delle schede per l’elezione del Senato (scheda gialla). Successivamente, toccherà allo spoglio delle schede della Camera (scheda rosa).

Tra le novità più curiose di questa tornata elettorale, segnaliamo il talloncino di riconoscimento antifrode apposto su ogni scheda. Sul funzionamento del talloncino e sulle modalità di voto vi suggeriamo di visionare i filmati specifici approntati dal Ministero, allegati qui sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tutorial ufficiale Elezioni Politiche 2018 - Le nuove schede con tagliando antifrode
Tutorial ufficiale Elezioni Politiche 2018 - Le modalità di voto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità