Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 12:25

Vegan Days, tre giorni per dimenticare la carne

Torna il festival dedicato alla cultura vegana. Si svolgerà al centro Sete Sòis Sete Luas. Convegni, seminari e degustazioni. Il programma



PONTEDERA — Vegani di tutta la Valdera e provincia a raccolta per celebrare la terza edizione dei Vegan days, evento dedicato alla diffusione dell'alimentazione e della cultura vegana.

I Vegan days si svolgeranno da venerdì 20 a domenica 22 novembre nel Centrum Sete Sòis Sete Luas di Pontedera. La Kermesse è organizzata da Lav Onlus (sede di Pontedera) e Fattoria della Pace Ippoasi Onlus di Pisa, due associazioni impegnate nel soccorso diretto di animali in difficoltà e nella diffusione di un messaggio non violento e di rispetto verso le altre forme di vita.

La manifestazione avrà inizio venerdì 20 novembre con il biobuffet. Alle 21,30 si terrà la conferenza del dottor Vasco Merciadri, medico chirurgo, e del professor Leonardo Pinelli, specialista in pediatria e endocrinologia dal titolo: Alimentazione sana per un essere umano e un pianeta ammalati. La conferenza sarà preceduta da un'apericena (con prenotazione obbligatoria) il cui ricavato andrà in beneficenza alle due associazioni organizzatrici

Durante la manifestazione sarà possibile gustare cibo sostenibile e privo di ingredienti animali, partecipare a conferenze, workshop e seminari su cucina, discutere di alimentazione, auto-produzioni e attivismo in favore di un mondo senza violenza e discriminazioni. 

Saranno presenti numerosi spazi espositivi per le aziende del mondo vegan (eco-tecnologie, editoria, cibo e gusto biovegan, biocosmesi e igiene, abbigliamento e arredo, benessere) e un fitto programma di incontri: laboratori di cucina, mostre, eventi culturali, conferenze.

Molti gli ospiti e personaggi della cultura, del giornalismo, dell'associazionismo e dell'alimentazione vegana che terranno conferenze nell'adiacente sala del Centro e in particolare nella sala convegni del Museo Piaggio, concessa dal Comune e dalla Fondazione Piaggio per le serate di venerdì e sabato.

Nelle tre serate dell'evento sarà proposta una selezione della migliore cucina vegan, saranno inoltre a disposizione dei visitatori altri spazi di ristorazione veloce sempre di qualità. Quest'anno, nell'area del festival, sarà presente un fontanello dell'acqua pubblica che eviterà l'utilizzo di quella imbottigliata.

Vegan Days Pontedera 2015 aderisce ufficialmente alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti e, anche per questo motivo, proporrà azioni di prevenzione e riduzione dei rifiuti.

L'area bimbi, gestita da volontari e associazioni che si dedicheranno a questo tipo di intrattenimento, permetterà ai bambini di varie età di giocare e imparare cose nuove sugli animali, oltre che divertirsi con tecniche circensi e altri piccoli spettacoli.

Durante le serate il "cinema dei piccoli" permetterà alle famiglie di godersi in totale tranquillità gli eventi in programma.



Programma completo e informazioni:
http://vegandayspontedera.weebly.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Promo Vegan Days Pontedera 2015
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca