QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22° 
Domani 11°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 settembre 2016

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 12:30

Venticinque racconti dal mondo

Si intitola "Sex and the world. Viaggi gay e rock'n'roll" il libro di Bruno Casini che verrà presentato nel pomeriggio in libreria

PONTEDERA — Alla Libreria Roma alle 17,30 c'è la presentazione del libro di Bruno Casini “Sex and the world. Viaggi gay e rock'n'roll”. Un'incontro al quale sarà presente lo stesso autore in compagnia di Alessandro Agostinelli, direttore del Festival del Viaggio.

Bruno Casini è un personaggio che ha curiosità e inesauribile voglia di scoprire luoghi e persone. Ciò l'ha spinto in giro per il mondo a caccia d’esperienze e di avventura: in questo libro racconta più di 25 anni di viaggi e incontri, da un tour tra Orano (Algeria) e Marrakesh (Marocco) nel 1973 a un appuntamento (quasi) al buio a Zurigo, nel 2009. Di mezzo ci sono Patmos, l’isola greca dove San Giovanni avrebbe scritto l’Apocalisse, e la Gay Bay Area di San Francisco, Berlino alla vigilia della caduta del muro e Zeltweg, in Austria, per il concerto dei Rolling Stones nel 1995, e poi Londra, Madrid, Barcellona, Cordova, Parigi, Atene, Praga, Lisbona, Amsterdam, New York, Los Angeles, Ketama, ancora in Marocco, e Herat, in Afghanistan, insieme a tappe a più corto raggio, nel perimetro italiano. 

Tag