Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 12 maggio 2019 ore 08:32

Verso la Maturità con Margherita Cassano

L'incontro per delle "Riflessioni su Cittadinanza e Costituzione", un evento promosso dal liceo “E. Montale” di Pontedera



PONTEDERA — In previsione dello svolgimento dei nuovi esami di maturità, dove saranno temi certi da trattare Cittadinanza e Costituzione, il liceo Montale, ha promosso l’incontro Riflessione su Cittadinanza e Costituzione, che si è tenuto ieri, sabato, nella saletta Valtriani.

È stata una mattinata di reale educazione Civica: una folta delegazione di studenti e studentesse di tutti gli indirizzi di studio, coordinati dalla professoressa Maura Deri, si sono incontrati con gli avvocati Alberto Marchesi, Giulia Martelli e Franco Micheli che, insieme alla dottoressa Margherita Cassano, presidente della Corte d'Appello della Toscana, hanno risposto alle loro domande. Atmosfera colta e rispettosa, ragazzi preparati, risposte esaurienti e appassionate, nonostante la complessità del parlare di civismo e Costituzione.

L’evento rientra nel progetto “Punte di Spillo” di Sandra Landi; gli studenti seguono da circa due anni le iniziative della nota scrittrice relative alla lotta contro la violenza di genere ed i frutti, anche di queste esperienze, saranno un valore aggiunto nei colloqui per i maturandi classe 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità