Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 22 dicembre 2015 ore 18:30

Via Dante ancora nel mirino dei Cinque stelle

Dopo l'esposto alla Procura il Movimento ha fatto un sopralluogo nella strada delle palme e delle luci rosse: "Installazione non sicura, va rimossa"



PONTEDERA — Il sopralluogo è stato fatto mercoledì 16 dicembre alla presenza della ditta installatrice, di un tecnico del Comune di Pontedera e del denunciante assistito da un tecnico di fiducia.

“L’esito della verifica ci dice che l’impianto è stato realizzato così perché altrimenti sarebbe costato troppo, per ubbidire ad una questione estetica e in ultimo che è stato considerato di carattere provvisorio”.
“Ma non e' tutto – aggiungono i cinque stelle - perché alcuni accorgimenti adottati per evitare il rischio di elettrocuzione (volgarmente scossa) si sono rivelati inefficaci come ad esempio l’uso di resina all’interno delle scatole di derivazione per altro accessibili e facilmente apribili senza l’uso di alcun attrezzo”.

Gli esponenti di minoranza chiedono lo smantellamento dell'istallazione pensata dall'architetto Bartalini: “Considerato che l'impianto è pericoloso per l’incolumità pubblica e le cause di pericolo non sono e non saranno rimosse, la proposta conclusiva del nostro consulente è stata quella di smantellare immediatamente l’intera installazione. Politicamente ci chiediamo e vi chiediamo se sia accettabile mettere a rischio la sicurezza delle centinaia di persone che passano ogni giorno da via Dante (ricordiamo che c'è anche una scuola, e la stazione e' a due passi) per una questione estetica. Speriamo che la Procura faccia quanto prima il suo lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola