Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 21 settembre 2018 ore 16:57

Via Guerrazzi cambia volto

Presentato il progetto redatto dall'architetto Giulia Dell'Unto che ha pensato ad un completo restyling della strada nel centro cittadino



PONTEDERA — Via Guerrazzi potrebbe presto cambiare volto e questo grazie all'impegno dei commercianti, della Confesercenti e degli abitanti della zona.

Tutti uniti per ridare smalto ad una strada che fa parte del centro di Pontedera. Per questo si è pensato ad un progetto di riqualificazione, pensato dall'architetto Dell'Unto, che prevede una risistemazione complessiva della zona.

Oggi l'idea è stata presentata al vicesindaco Angela Pirri, che ha la delega al commercio e all'assessore ai lavori pubblici Matteo Franconi.

La vicesindaca ha preso in consegna il progetto dicendo che lo avrebbe portato in giunta:"È davvero un bel progetto. Siamo grati a Confesercenti e alla architetta che lo ha realizzato. La presenza di commercianti e residenti ci tranquillizza visto che togliere i parcheggi è sempre difficile".

Congiuntamente la vicesindaco e l'assessore Franconi hanno suggerito di iniziare una sperimentazione nel periodo natalizio, da dicembre a metà gennaio. Qualora dovesse andare bene, si potrebbero lasciare gli arredi urbani che potranno essere piante o altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità