Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 22 dicembre 2017 ore 07:05

Villa Bertelli festeggia Natale e cambia gestione

Un momento dello scambio di auguri con operatori e utenti di Villa Bertelli

In concomitanza dello scambio di auguri è stata presentata anche la nuova gestione della cooperativa sociale Pontedera Assistenza alla casa albergo



PONTEDERA — Arriva il Natale alla casa albergo Villa Bertelli e anche il cambio della gestione della struttura che passa in mano alla cooperativa sociale Pontedera Assistenza.

La novità è stata presentata in occasione dello scambio di auguri, alla presenza dell'assessore al sociale Marco Cecchi, della responsabile dell'ufficio sociale Grazia Marchetti, delle associazioni della Terza età (i sindacati dei pensionati Spi-cgil, Fnp-cisl, Uilp), del Comitato degli orti sociali, dell'Auser che gestisce il Centro di via Morandi.

La struttura comunale, che si trova in via De Gasperi e ha l'ingresso adiacente alla scuola materna e al Parco Gemma, dallo scorso primo ottobre ha iniziato un nuovo percorso guidato dalla cooperativa Pontedera Assistenza che ne coordina ogni aspetto organizzativo e ricreativo. "L'obiettivo - si legge in una nota - rimane quello di dare aiuto a persone anziane autosufficienti che hanno bisogno di un supporto concreto nella vita quotidiana e necessitano perciò di avere un alloggio in una residenza assistita.

"L'amministrazione ha voluto rivedere alcuni aspetti gestionali sperimentando una soluzione più leggera – ha detto l'assessore Cecchi - nella quale il personale della Casa Albergo è assunto direttamente dagli utenti e risulta così più equilibrato il rapporto tra spesa pubblica sostenuta e il numero delle persone assistite".

La struttura può ospitare infatti fino a 11 persone nel percorso diurno e notturno ma, dati gli ampi spazi comuni (all'interno e all'esterno della Villa) e vista la presenza di una grande cucina, è aperta ad iniziative di collaborazione con le associazioni del territorio per usufruirne al massimo il potenziale ricettivo e ricreativo.

Per ogni ulteriore informazione sul servizio è possibile contattare Pontedera Assistenza al numero 0587/351622 o direttamente gli uffici comunali al numero 0587/299215.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità