Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 12:29

"Vogliono costruire in una zona a rischio"

Fabiola Toncelli e Andrea Paolucci del M5S

Il M5S attacca l'Amministrazione motivando il no in consiglio comunale alla realizzazione di 65 alloggi nella frazione di Santa Lucia



PONTEDERA — Case da costruire nella frazione di Santa Lucia: il Movimento cinque stelle dice no e motiva la scelta presa in consiglio comunale. "Abbiamo votato contro il punto uno dell’ordine del giorno che prevede la realizzazione a Santa Lucia di 65 alloggi in una zona che ha una pericolosità idraulica elevata - spiegano i pentastellati in un comunicato - praticamente si vogliono costruire altre case in un Comune che ha oltre il 20 per cento di case sfitte e invendute, e si vogliono costruire in una zona a rischio".

"Con la scusa della perequazione dei volumi si vuole consumare ancora suolo per costruire altri immobili e fare speculazione". I 5 stelle passano quindi al contrattacco, spiegando di aver votato sì al punto 3 dell'ordine del giorno "Perché un privato cittadino voleva semplicemente riclassificare un vecchio fabbricato per poterlo ristrutturare e adibirlo a propria abitazione, senza fare nessuna speculazione edilizia".

E’ sconcertante - concludono i 5 stelle - il fatto che sia stato addirittura sospeso il consiglio comunale per scrivere un emendamento ad una nostra mozione identica alla loro. La mozione in questione è stata da noi presentata perché ci siamo resi conto di un vulnus nel regolamento comunale il quale, contrariamente a quanto previsto nello statuto, non consente ai cittadini di presentare petizioni. Ogni volta che il M5S presenta una mozione, la maggioranza presenta la sua bella contro mozione che altro non è che un “copia incolla” della nostra con una piccola modifica, per poi dire che dobbiamo votare la loro e ritirare la nostra perché in ogni caso vogliamo solo mettere la bandierina o fare strumentalizzazioni politiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità