Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 11 febbraio 2024 ore 09:26

Prima elementare a rischio, Palaia protesta

Un momento della manifestazione
Foto di: Marco Gherardini /Facebook

Cittadini e cittadine hanno formato un corteo che ha attraversato il borgo contro l'ipotesi di accorpamento. Con loro il sindaco Gherardini



PALAIA — Uniti per la scuola e "armati" di ombrelli per ripararsi dalla pioggia, cittadini e cittadine con il sindaco Marco Gherardini hanno formato ieri un corteo che ha attraversato il borgo contro l'ipotesi, per l'anno scolastico 2024/2025, di formare un'unica prima elementare con una classe di 22 bambini.

I bambini che dovrebbero frequentare la classe da Settembre, pare potrebbero essere quindi accorpati in un'unica prima a Forcoli, a causa del numero ridotto di iscrizioni alla Don Milani di Palaia.

All'iniziativa ha preso parte anche l'assessora regionale all'istruzione Alessandra Nardini.

" Stamani un paese intero per la nostra scuola! Grazie a tutti - ha scritto il sindaco su Facebook- Siamo al fianco delle famiglie del nostro comune, come sempre. Le scuole sono i cuori pulsanti dei nostri paesi, dalla scuola passa il futuro della nostra comunità che è nelle mani dei nostri bimbi. Sembrava impossibile, ma l’anno scorso con una grande battaglia al fianco delle famiglie abbiamo ottenuto il tempo pieno e confermato la prima elementare a Palaia. Sembrava impossibile, ma a Forcoli con un nuovo orario abbiamo evitato di perdere bimbi per il prossimo anno. Sembra impossibile, ma siamo ancora qui a un passo da avere per l’anno prossimo due prime elementari una a Forcoli e una a Palaia. Ringraziamo l’assessora regionale  Alessandra Nardini che era con noi stamani per sostenere le nostre scuole. Avanti insieme per le nostre scuole di paese a misura di bambino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità