Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 07 aprile 2014 ore 10:30

​Primo soccorso, formati 89 nuovi operatori Blsd

I volontari hanno frequentato il corso per utilizzare il defibrillatore promosso dall’associazione Radioclub “Il Faro”



VALDERA — Ottantanove nuovi operatori Blsd in grado di intervenire in caso di bisogno con competenza e sicurezza. Questi i risultati del corso gratuito di pronto intervento che si è svolto giovedì scorso nella saletta Carpi di Pontedera promosso dall’associazione Radioclub Il Faro Onlus, da anni impegnata sul territorio di Valdera e Valdarno in attività di collaborazione con gli enti locali e forze dell’ordine, sia per le emergenze di protezione civile che durante eventi e manifestazioni.

Il corso è stato condotto da Maurizio Cecchini, cardiologo e medico d’urgenza del dipartimento di emergenza e urgenza dell’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa, nonché presidente della Cecchini Cuore Onlus, promotrice della campagna si sensibilizzazione Tre minuti per il cuore.

Il dottore ha illustrato ai partecipanti le tecniche di utilizzo del defibrillatore semiautomatico (Blsd) e le corrette modalità di esecuzione del massaggio cardiaco. Ha inoltre sottolineato l’importanza di sensibilizzare scuole, centri sportivi ed enti locali in primo luogo, sulla necessità di installare defibrillatori in tutti quei luoghi che vedano la presenza di elevati flussi di persone o lo svolgimento di attività a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola