Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 16 marzo 2015 ore 16:10

Progetto "Home Care Premium”, prorogati i termini

Il bando è rivolto a persone non autosufficienti o in condizioni di fragilità che saranno valutate dal Servizio sociale. Domande entro il 31 marzo



PONTEDERA — La Società della Salute della Valdera informa che la direzione generale dell’Inps ha comunicato che il termine di presentazione delle domande per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare previste nel bando “Home Care Premium 2014” è differito al 31 marzo.

Il bando è rivolto a persone non autosufficienti o comunque in una condizione di fragilità che saranno valutate dal Servizio Sociale Professionale della zona Valdera.

I beneficiari richiedenti la prestazione attraverso la Società della Salute della Valdera devono essere residenti in uno dei seguenti Comuni: Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte, Terricciola.

Le domande sono ammesse esclusivamente in ordine di arrivo e per l'ambito della Società della Salute della Valdera, saranno ammessi al massimo 80 progetti. La partecipazione al bando è finalizzata ad ottenere due tipologie di servizi: contributo economico mensile per i costi sostenuti per l’assunzione di un assistente familiare; altre prestazioni integrative personalizzate a supporto del percorso assistenziale (inserimenti in centri diurni, servizi di accompagnamento e trasporto ecc.).

Per presentare la domanda di partecipazione al bando Home Care Premium 2014 sono necessari: l'iscrizione in banca dati Inps del beneficiario della prestazione, il Pin-Inps del dipendente/pensionato pubblico e aver presentato la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) finalizzata al rilascio della certificazione del valore Isee socio-sanitario del beneficiario della prestazione.

La dichiarazione sostitutiva unica andrà comunque presentatail prima possibile e comunque non oltre il 31 marzo, restando requisito imprescindibile per consentire l'erogazione delle prestazioni.

La Società della Salute della Valdera ha attivato un punto informativo dedicato attraverso il quale sarà possibile ricevere informazioni dettagliate e avere assistenza: si trova a Pontedera in via Fantozzi 14 - 3° piano ed è aperto il martedì dalle 9.30 alle 17.30 e il mercoledì dalle 14.30 alle 17.30. Lo sportello informativo riceve anche su appuntamento: tel. 0587 098841 o 0587/273586 dalle 9.30 alle 12.30 da lunedì al venerdì, inviando una email ai seguenti indirizzi valderahcp@gmail.com o valderahcp2@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca