Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 18:30

Progetto skype Italia-Svezia al Montale

L'iniziativa ha visto coinvolti la classe III A “Scienze umane” e un gruppo di studenti di Vasaskolan. Dato il successo, l'esperimento verrà ripetuto



PONTEDERA — Il Liceo Montale ancora una volta coinvolto in un progetto con la Svezia dopo le quattro mobilità regionali e uno scambio ancora in atto.

Stavolta si tratta di un collegamento Skype tra la classe III, sezione A “Scienze umane” e un gruppo di studenti di Vasaskolan, una scuola di Skövde, regione del Västra Gotaländ a circa 300 chilometri dalla capitale Stoccolma.

Gli allievi dovevano indovinare il “secret country” del gruppo avversario dopo che il paese era stato descritto omettendone ovviamente il nome.

La seconda parte del progetto consisteva nell’indovinare alcuni personaggi famosi del Canada (scelto dalla Svezia) e dell’Australia (scelto dagli studenti pontederesi), per finire un “question time” tra i diversi gruppi sul cibo, il tempo e il sistema scolastico. Il tutto naturalmente usando l’inglese come lingua veicolare.

Interessante esperimento che verrà sicuramente ripetuto nei prossimi mesi, con gruppi classe diversi, dalle due docenti: la professoressa Svatava Nigutova per Vasaskolan e la professoressa Paola Fagiolini per il Montale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità