Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport giovedì 04 agosto 2016 ore 16:30

Pronta la nuova struttura della Juve Pontedera

Andrea Pierini

E' stata ultimata la Jp Boy's House dedicata ad atleti e tecnici bianco celesti. Pierini: "Vogliamo porci punto d'eccellenza nel panorama nazionale"



PONTEDERA — Tutto pronto in casa della Juve Pontedera per l’inaugurazione della nuova struttura ricettiva per atleti e tecnici che la prossima stagione vestiranno la casacca bianco celeste.

La struttura, fortemente voluta dalla nuova dirigenza, rappresenta l’ennesimo salto di qualità per tutto il movimento cestistico pontederese e, per la stagione 2016/17, ospiterà i nuovi arrivi che hanno deciso di giocare nelle giovanili Jp.

Entusiasta il direttore sportivo Andrea Pierini, che ha commentato: "La Juve Pontedera tradizionalmente è una società che fa del settore giovanile uno dei suoi principali obiettivi. Non a caso vanta due scudetti tricolori di categoria giovanile e la partecipazione a numerose finali nazionali nonché la produzione di giocatori per categorie superiori ed un costante rifornimento di giocatori per la sua prima squadra. I tempi cambiano, la concorrenza è sempre più agguerrita e questo è uno stimolo a crescere per mantenere un alto livello di competitività al quale ormai siamo abituati. L'appeal che esercitiamo sul territorio per noi è un motivo di orgoglio, ma migliorare le nostre squadre è sempre più difficile perché la qualità media dei nostri ragazzi negli ultimi anni è cresciuta tangibilmente. Questo ci ha spinto ad allargare il nostro orizzonte di reperibilità di giovani talenti ed a guardare anche fuori dalla Toscana e perché no, anche fuori dall'Italia. Queste considerazioni - ha aggiunto Pierini - ci hanno portato ad imbastire quesa idea che, con Max Ormeni, braccio pensante del progetto, da quest'anno stiamo concretizzando. La foresteria quest'anno ospiterà tre ragazzi e sarà diretta da Riccardo Zanni, esperto del settore, proveniente da Reggio Emilia dove ha fatto esperienza in merito. L'obiettivo è chiaro, vogliamo porci come un punto di eccellenza del panorama del basket regionale e nazionale e, vi assicuro, siamo solo all'inizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità