Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:20

Proseguono i lavori alla nuova scuola

La copertura dell'edificio a Fornacette è quasi ultimata. Portate a termine la posa del telo di tenuta e il montaggio della sottostruttura in legno



CALCINAIA — "Il freddo comincia a farsi pungente, ma non frena affatto i lavori alla nuova scuola di Fornacette. Ormai la copertura dell’edificio è quasi completata." Ad annunciarlo è l'Amministrazione comunale. "Dopo la posa del telo di tenuta all'aria si è passati alle operazioni di montaggio della sottostruttura in legno - spiegano i dirigenti - al successivo insufflaggio di cellulosa ed infine all'applicazione del primo strato di impermeabilizzazione".

"Per arrivare al completamento della stratigrafia verranno posati a breve lo strato in vetro cellulare (foamglas) e il manto impermeabilizzante definitivo (derbigum) - spiegano ancora dal Comune. - Insomma, la nuova scuola di Fornacette avrà tra poco il suo particolare “tetto” ecocompatibile e in grado di conservare il calore all’interno dell’edificio. Si avvicina il 2016 e si compiono altri importanti passi verso la realizzazione della struttura".

Per seguire la costruzione della nuova scuola di Fornacette è possibile sfogliare la sezione del sito web istituzionale dal titolo "La nuova scuola". Le immagini nella galleria fotografica che documentano il procedere dei lavori sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca