Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica martedì 14 aprile 2015 ore 10:05

"Protesta xenofoba che distrae dai veri problemi"

Un momento della manifestazione di venerdì scorso

Rifondazione Comunista dice la sua sulla manifestazione di venerdì e sabato scorsi in piazza della Solidarietà: "Solo una sceneggiata"



PONTEDERA — "Quanto è accaduto venerdì e sabato nel parcheggio dell'ospedale non è da considerarsi una pagliacciata e in questo modo sminuire la gravità dell'episodio che vede in campo la peggiore destra razzista e xenofoba". Questa l'opinione di Rifondazione Comunista in merito alla provocatoria iniziativa contro i parcheggiatori abusivi che si è svolta lo scorso fine settimana.

Secondo il partito di estrema sinistra, la manifestazione pontederese ricorda vagamente le iniziative di Alba Dorata in Grecia ed è preoccupante. "Il rigurgito razzista a Pontedera si respira ampiamente da troppo tempo - dicono da Rifondazione in una nota - e ogni occasione è buona per giustificare l'intolleranza, eludendo il reale problema, una crisi mondiale che ci ha reso tutti più poveri e con meno diritti, ecco spuntare la destra con il suo bagaglio demagogico, ed evidentemente in vista delle elezioni, non trovando argomenti cerca di cavalcare i piccoli problemi della gente, seminando intolleranza ricercando nel diverso la causa dei problemi".

Per Rifondazione il punto è proprio questo: iniziative di questo genere servirebbero solo per distrarre i cittadini.

"I problemi - dicono - sono ben altri e si chiamano disoccupazione, cancellazione dei diritti, cancellazione dei servizi e dello stato sociale".

Bene, secondo i Comunisti, avrebbero fatto i parcheggiatori stranieri a stare lontano da queste provocazioni "inscenate per attirare attenzione, bene hanno fatto i cittadini a stare lontani e a non partecipare a questa sceneggiata creata per farsi propaganda elettorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità