Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 21 giugno 2023 ore 19:00

Addetti aggrediti durante la raccolta dei rifiuti

Tre episodi in pochi giorni ai danni degli operatori di Geofor, che esprime vicinanza ai lavoratori: "Valutiamo di ricorrere alle vie legali"



PROVINCIA DI PISA — "Dopo il terzo episodio di aggressione capitato in pochi giorni al personale aziendale durante il servizio di raccolta dei rifiuti, Geofor intende esprimere pubblicamente piena vicinanza e solidarietà ai dipendenti che hanno subito questi episodi". 

A denunciare l'accaduto è l'azienda, con sede a Pontedera, che gestisce il servizio integrato dei rifiuti urbani per l'area pisana. L'ultimo episodio sarebbe avvenuto ieri in un comune della Valdera.

"Si tratta di aggressioni verbali, passate poi alle vie di fatto, contro lavoratori quotidianamente impegnati sul territorio a svolgere un servizio per i cittadini. In due casi - si legge nella nota di Geofor - gli operatori sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere, rimediando prognosi significative. Di fronte alla violenza, ogni motivo resta sempre incomprensibile, ed è anche per questo che Geofor vuole esternare piena vicinanza ai propri dipendenti, perché fatti del genere non possono e non devono capitare nuovamente durante lo svolgimento di normali turni di lavoro. L'azienda in ogni caso, sta valutando di ricorrere alle vie legali, a tutela dei propri interessi e del proprio personale, che ogni giorno è impegnato sulle strade per garantire al meglio il decoro e la pulizia delle città, invocando fin da subito il rispetto necessario verso chi opera sul territorio con impegno e dedizione, tutti i giorni e in ogni condizione atmosferica".

Solidarietà ai lavoratori è stata espressa anche dall'Unione sindacale di base. Per approfondire la questione il sindacato ha annunciato che chiederà un incontro con il prefetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica