Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 08:30

Pubblica Assistenza, nuovi progetti e nuovi mezzi

L’associazione si prepara per il 2015 e nel weekend presenta il calendario delle attività, un’ambulanza e un veicolo sociale



PONSACCO — Progetti nuovi, altri consolidati e strumenti più efficaci. La Pubblica Assistenza di Ponsacco si prepara al 2015 e presenta progetti per il futuro.

Appuntamento a sabato 13 dicembre, nella sala Incontro di via Valdera P. 8, quando assieme a rappresentanti della Società della Salute, al sindaco, medici, soci, collaboratori, la Pubblica Assistenza presenterà i progetti per l’anno che viene. Nel 2015 ritornerà per la seconda edizione “Il Gusto della Buona Salute. Mangiare, divertirsi, perdere peso”,il progetto di prevenzione che promuove la sana alimentazione patrocinato anche dalla Società della Salute della Valdera.

Novità invece per il prossimo anno, sarà il progetto “Non è mai troppo tardi per…Salute e benessere dell’anziano: strategie a tutto tondo”dedicato agli anziani e allo scambio generazionale in una sanità che cambia.

“La Pubblica Assistenza di Ponsacco – ha detto il presidente Bellarmino Bellucci – si rivolge non solo alle persone di età superiore ai 65 anni, ma anche a tutti coloro che non avvertono il peso dell’età come un ostacolo e vogliono sentirsi attivi nella comunità, che vogliono aprirsi ai giovani e confrontarsi. Proprio per questo, l’associazione propone una serie di incontri gratuiti a cadenza quindicinale da gennaio a maggio durante i quali verranno affrontati argomenti o realizzati corsi specifici”. Questa attività prenderà il via sabato 17 gennaio alle 9,30 con i primi incontri dedicati all’importanza dell’attività fisica. Il ciclo si concluderà a maggio con una giornata dedicata a nonni, figli e nipoti.

Il 14 dicembre poi, la Pubblica Assistenza ponsacchina inaugurerà in piazza della Chiesa una nuova ambulanza e un nuovo mezzo sociale acquistati grazie al contributo di chi crede nell’associazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità