Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica giovedì 23 ottobre 2014 ore 17:26

Puccinelli chiede un tavolo sul problema sicurezza

L'esponente della Lista Civica indipendente chiede una concertazione tra le forze politiche per dare risposte concrete a Pontedera



PONTEDERA — Alessandro Puccinelli della Lista Civica indipendente interviene sulla questione sicurezza a Pontedera inserendosi nel dibattito politico, che negli ultimi tempi ha assunto toni, secondo l'esponente moderato, eccessivi. 

“Chiediamo – dice Puccinelli - pacatamente che si smetta di affrontare il problema sicurezza demagogicamente, con denunce di procurato allarme o con rigurgiti razzisti. La città ha bisogno di risposte serie, e concrete. Si apra un tavolo di confronto in consiglio comunale, coinvolgendo tutte le opposizioni. Si intervenga coordinando la presenza delle forze dell'ordine, per un più continuo e efficace controllo del territorio. Soprattutto, si avvii una politica di riqualificazione e crescita di quartieri che soffrono il degrado e l'abbandono”.
“La politica locale degli ultimi anni – continua il capogruppo della Lista Civica indipendente in consiglio comunale - ha creato delle concentrazione anomale di immigrati in singoli quartieri. Ma la concentrazione non è integrazione, ma ghetto. Ora però – conclude Puccinelli - non faccia finta di nulla, il sindaco si faccia carico della rabbia dei cittadini con risposte concrete e un cambio di politica. Spegniamo l'incendio, prima che Roma bruci”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità