Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 10:40

“Puliamo il Mondo” con le famiglie

L’iniziativa promossa da Legambiente Valdera arriva a Ponsacco. Grandi e piccini insieme per curare l'ambiente



PONSACCO — Si svolgerà al parco urbano Il Sorriso l’edizione 2014 di Puliamo il Mondo, organizzata dall’amministrazione comunale e da Legambiente Valdera.

Dalle 15,30 grandi e piccini potranno ricevere i kit per partecipare all’iniziativa ambientale che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini ad una maggiore cura dell’ambiente.

“Abbiamo scelto il parco urbano perché è un punto di riferimento per molti cittadini che qui passano il loro tempo libero – ha detto l’assessore Emanuele Turini – c’è chi viene a pescare, chi a correre, chi a passeggiare anche con gli amici a quattro zampe. È un luogo per stare a contatto con l’aria aperta ed è intenzione dell’amministrazione comunale valorizzarlo – ha aggiunto – purtroppo in passato si sono verificati anche episodi di abbandono di rifiuti ed è anche per questo che è attiva una convenzione con la Pubblica Assistenza –Protezione Civile per un controllo del  parco sia per quanto riguarda la prevenzione incendi che la segnalazione di rifiuti abbandonati, inoltre dal mese di settembre sono stati potenziati i controlli della Polizia Locale per la prevenzione e contrasto all’abbandono dei rifiuti sul territorio comunale.  Il parco Urbano, così come il percorso ecologico dei Poggini rappresentano un bene comune che dobbiamo tutelare anche da comportamenti scorretti, il senso di Puliamo il Mondo è proprio questo”.

L’ingresso dell’iniziativa  è da via Falcone ( parcheggio palestra scuola Media), verrà piantumato un albero e sarà a  cura di Legambiente Valdera, una visita guidata attorno a lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità