Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Spettacoli giovedì 16 luglio 2015 ore 13:45

Quattro giorni di concerti in stile Sete sois

Ricardo Ribeiro si esibirà venerdì 17 luglio

Il tradizionale Festival quest'anno si svolgerà sia nella sede di viale Piaggio che nella villa Malaspina a Montecastello. Il programma



PONTEDERA — Quattro giorni di Festival Sete sois sete luas. Da venerdì 17 luglio i riflettori si accendono sul Viale Rinaldo Piaggio a Pontedera, nella sede del Centrum Sete sois, per poi proseguire nella villa Malaspina a Montecastello.

Alle 21,30 di venerdì 17 luglio il Festival apre con l'esposizione del giovane artista brasiliano Mauricio Oliveira, nativo di Salvador de Bahia. Oliveira in breve tempo ha esposto le sue opere in gallerie prestigiose tra Francia e Sati Uniti. I dipinti, vivacemente chiaroscurali, raccontano di luci e ombre della vita urbana, della vita stessa, diventando anche strumento di denuncia sociale

Alle 22 è l'ora della poesia col concerto di Ricardo Ribeiro, appassionato maestro di Fado. Cantore fin dalla più tenera età delle note struggenti del canto tipico portoghese, si ispira al grande fadista Fernando Maurício. Voce profonda, interpretazione intensa.

Domenica 19 luglio alle 22 si esibiscono al Centrum i Pé na Terra, gruppo di 5 musicisti portoghesi che attingono dal patrimonio musicale tradizionale portoghese e lo uniscono a elementi moderni. Il risultato è una produzione davvero original, concerto di forte coinvolgimento con gaite (cornamuse) e chitarre elettriche

L'ultima tappa del Festival è nel magico quadro di villa Malaspina di Montecastello. Mercoledì 22 luglio due concerti in sequenza: alle 21,30 l'Orchestra a colori di Genazzano, un complesso di 30 elementi che con il loro repertorio viaggia attraverso le radici della musica popolare mediterranea toccando con estro vivace la modernità. Alle 22 il concerto della 7Luas Cordas Orkestra, produzione originale del Festival SSSL. La 7Luas Orkestra è composta da 6 musicisti provenienti dai paesi della rete del Festival. Dal Portogallo Luís Peixoto al mandolino e André Sousa Machado alle percussioni, ancora un mandolino per la Puglia di Mimmo Epifani, da Capo Verde il cantante Dany Fonseca e il chitarrista Hernani Almeida, infine dal Marocco la cantante Sakina Al Azami.

Chiude la programmazione giovedì 23 luglio alle 22 un'altra produzione originale del Festival SSSL, la Vibrasois Orkestra con la direzione musicale del grande virtuoso di guitarra portuguesa Custodio Castelo, alla viola do fado Carlos Menezes e alla batteria Rui Gonҫalves dal Portogallo, alla chitarra Jean-Marie Fréderic dalla Francia, alla tromba Giuseppe Alberti da Montelupo Fiorentino, e alla voce Doris Čeris Otocan, dalla Croazia. Composizioni vibranti che trascinano lo spettatore su un immaginario naviglio in rotta per le coste del Mediterraneo, alla ricerca della Musica.

Festival Sete sois sete luas, la programmazione di Pontedera

• Centrum Sete Sóis Sete Luas viale Rinaldo Piaggio 82

Venerdì 17 luglio 21,30 – inaugurazione esposizione MAURÍCIO OLIVEIRA (Brasile)

Venerdì 17 luglio 22 – concerto RICARDO RIBEIRO (Portogallo)

Domenica 19 luglio 22 - concerto PÉ NA TERRA (Portogallo )

• Villa Malaspina di Montecastello

Mercoledì 22 luglio 21,30 – concerto ORCHESTRA A COLORI DI GENAZZANO

Mercoledì 22 luglio 22 – concerto 7LUAS.CORDAS ORKESTRA (Mediterraneo/Capo Verde)

Giovedì 23 luglio ore 22 – concerto VIBRASÓIS ORKESTRA (Mediterraneo)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità