Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 12:00

​Quella discarica in cima al monte

La denuncia della consigliera comunale di minoranza Giobbi di cumuli di rottami abbandonati fra le strade bianche di Castellare e Ontanelli



VICOPISANO — Una vecchia vasca da bagno diventata deposito di sedie arrugginite in una pineta, una lamiera sospesa fra i rami di un albero, resti di un'auto abbandonata e ancora un cumulo di plastica e scarti vari bruciati in mezzo a un prato.

Queste le scene, documentate e denunciate dalla consigliera comunale Marrica Giobbi del gruppo d'opposizione “Per i cittadini”, che si presentano agli occhi di chi si avventura per una passeggiata sulle alture sopra Vicopisano, fra le strade bianche, nelle zone del Castellare e di Ontanelli.

“Ancora una volta con incivile e incauta premeditazione è stato deturpato il monte”, denuncia la capogruppo. “Sfregi – continua la consigliera – a un ambiente che madre natura ha partorito bello, strepitoso e coinvolgente. Deturpazioni che non si richiedono, che inquinano con mano e mentalità criminale un luogo incontaminato e prezioso dove ulivi ben allineati in terrazzamenti aspri ma curati, ripudiando il disprezzo insensato dell’uomo, reclamano solo amore. Comportamenti esecrabili, da condannare, da denunciare e da perseguire senza sconti, attentati vigliacchi che non si possono più tollerare e che richiedono una vigilanza attiva di tutti gli appassionati di questo patrimonio irripetibile”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca