Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 22 febbraio 2014 ore 12:09

Raffica di multe per gli automobilisti

Oltre 70 incidenti con feriti, due dei quali mortali: sono le statistiche della polizia municipale di Cascina



CASCINA — Due incidenti mortali e 71 con lesioni. Sono parte dei circa 250 incidenti rilevati dalla Polizia municipale di Cascina, che ha presentato il bilancio dell'attività 2013. 

Nel 2013 sono stati 245 gli incidenti rilevati dalla polizia municipale, di cui 71 con lesioni e due mortali. In tutto, sono state 566 le persone coinvolte.
Le principali cause di incidente sono la mancata precedenza (28 incidenti), la perdita di controllo del veicolo da parte del conducente, molto spesso dovuta alla eccessiva velocità (26 incidenti) e manovre azzardate o effettuate non in condizioni di sicurezza (17 incidenti).
Le multe elevate per infrazioni al codice della strada sono state 10.134, le patenti ritirate 18, i fermi amministrativi e sequestri 82, i veicoli rimossi 81.

Ma la polizia municipale non si occupa solo di strade: nel 2013 le denunce alla autorità giudiziaria per reati sono state 129. Sono aumentati del 20 per cento rispetto al 2012 i controlli in ambito edilizio e ambientale (286, di cui 157 dedicati all’edilizia e 129 all’ambiente) che hanno poi dato avvio a 23 denunce per abuso edilizio.

Dal punto di vista delle attività più “da ufficio”, la polizia municipale ha gestito, tra l’altro, la distribuzione di 266 permessi per invalidi, 250 denunce per infortuni sul lavoro e distribuito 1.532 permessi di accessi in Ztl.

"L’Amministrazione prosegue nella sua azione di riorganizzazione dei servizi della Municipale – dice Alessandro Ribechini, assessore alla Polizia municipale di Cascina - non solo con l’intento di aumentare la sicurezza urbana, ma soprattutto per incrementare il rapporto tra cittadini e comune. Il nostro obiettivo è rimodulare le attività per consentire una maggiore presenza degli agenti sul territorio, anche nelle località più periferiche. Dal settembre scorso, per esempio, una pattuglia a piedi è presente nel centro storico di Cascina. Quest'anno contiamo di dotare la polizia municipale di biciclette elettriche".
Entro il 31 marzo devono essere rinnovati i permessi di accesso alla Ztl di Cascina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità