Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport giovedì 18 giugno 2015 ore 12:30

Regionali atletica, le ragazze volano in finale

Si è svolta allo stadio Mannucci la seconda fase dei Cds per cadetti e cadette. La formazione femminile La Galla strappano un biglietto per Grosseto



PONTEDERA — Sono andati bene i cadetti e le cadette dell'Asd La Galla all'ultima tappa interprovinciale della seconda fase di qualificazione dei Campionati Regionali di Società che si è svolta lo scorso sabato allo stadio Mannucci.

Qui, sulla pista di casa, le ragazze della società pontederese hanno strappato un biglietto per la finale di fine mese a Grosseto.

Il programma delle gare prevedeva il Tetrathlon femminile (80hs, Lungo, Peso e 600m) e il Pentathlon maschile (100hs, Alto, Lungo, Giavellotto e 1000m) per l’assegnazione degli ultimi punteggi validi per consentire, alle prime dodici società della regione, l’accesso alla finale del 27 e 28 giugno.

Le atlete della società pontederese, che gareggiano con i colori del CUS Pisa Atletica Cascina, si sono guadagnate la quarta posizione come squadra con 4618 punti, centrando così la qualificazione e riuscendo a mantenere l’ottava posizione in classifica generale grazie ai risultati ottenuti da Daisy Tropea, Alice Billeri e Veronica Cai arrivate rispettivamente quinta, 16esima e 22esima.

In campo maschile, gli atleti dell’Asd La Galla Pontedera Atletica, pur essendo presenti solamente con due atleti, sono riusciti a conquistare la sesta posizione di giornata con 2585 punti, non sufficienti però per entrare nel pool delle prime dodici squadre in Toscana. Pietro Menicagli ha concluso la prova individuale al 17esimo posto e Matteo Marinari subito dietro.

Nelle gare di contorno alla manifestazione, doppia vittoria per Carolina Boddi nella categoria Ragazze sui 60m e sui 600m. Nella categoria Ragazzi, sempre nei 600m, secondo posto per Augusto Casella, quinto per Matteo Giuseppe Lemmi, 22esimo per Tommaso Perini e 30esimo Gabriele Consoloni. Sulla gara dei 60m, Lemmi è arrivato 16esimo, Perini 26esimo e Consoloni 31esimo.

Per la squadra Cadette, quindi, ultimi giorni di preparazione in vista della finale di Grosseto nella quale, durante i due giorni di gare, le atlete dovranno cimentarsi nelle prove di 80m con ostacoli, Salto in Alto, Lancio del Giavellotto, Salto in Lungo e 600m.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità