Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 11 marzo 2015 ore 09:10

Regionali: ecco Nardini, la più giovane candidata

Alessandra Nardini

Scende in campo per le ormai prossime elezioni, la consigliera comunale della giunta Cecchini. Stasera la presentazione al circolo Pd di Capannoli



CAPANNOLI — Ventisette anni, consigliere comunale nella giunta Cecchini, attiva nei Giovani Democratici di Pisa e nel Pd. Dopo l'annuncio nelle scorse settimane, Alessandra Nardini scende ufficialmente in campo per le ormai prossime elezioni regionali e sarà lei, probabilmente, la più giovane candidata in corsa.

Nardini frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa e vive nella frazione di Santo Pietro Belvedere, a Capannoli. Da anni è impegnata con passione nel Pd e nei Gd e a maggio scorso è stata riconfermata come consigliera comunale con delega alle politiche giovanili e a quelle di genere e integrazione.

"Se si vuole cambiare, cambiare veramente - ha commentato la giovane candidata - dobbiamo far si che la generazione di chi sta vivendo questa crisi si metta in gioco. Sarà, ed è, molto difficile competere con chi, grazie ad età ed esperienza, in questi due mesi saprà correre in modo organizzato e sistematico. La nostra forza, però - ha aggiunto - sarà la voglia di renderci protagonisti e provare a rinnovare davvero. Le tante ragazze ed i tanti ragazzi che con me hanno intrapreso questo percorso sono da anni impegnati in associazioni, amministrazioni, nel Partito, nella società civile. La mia sfida è senza dubbio difficile, ma aver avuto fin da subito il coraggio per combatterla è, per noi giovani, una grande conquista, di cui sono molto orgogliosa".

La prima iniziativa per presentare la sua candidatura e per avviare la raccolta firme per sottoscriverla sarà stasera alle 21,30 al circolo Pd di Capannoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità