Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 16 ottobre 2014 ore 12:05

​Revet cambia cooperativa, 26 operai a casa

Lavoratori di fronte ai cancelli per un contenzioso tra la ditta pontederese e il consorzio che si occupava dello smistamento del multimateriale



PONTEDERA — Operai davanti ai cancelli della Revet, dove molti lavoratori della cooperativa Tosco Side hanno manifestato ieri, mercoledì 15 ottobre, dopo che il rapporto di lavoro con l’impianto di smaltimento e riciclo di multimateriale di Pontedera è stato interrotto circa un mese fa, lasciando senza lavoro 26 persone.

Fino a settembre, infatti, la Tosco Side del Consorzio Multi Cons di Montelupo Fiorentino ha lavorato per Revet nel reparto di divisione del multimateriale, ma poi il contratto è stato scisso a causa di alcune irregolarità col Documento unico di regolarità contributiva (Durc) di Azzurra empolese, un’altra cooperativa dello stesso consorzio.

Per colpa di questo contenzioso, a distanza di due anni, ci hanno rimesso i lavoratori della Tosco Side, sostituiti da settembre scorso dagli operai di un’altra cooperativa, la Riviviera del consorzio Desa alla quale Revet a affidato lo smistamento del multi materiale.

Adesso i sindacati, Cub trasporti su tutti, chiedono a Revet di trovare una soluzione. Nel frattempo, è iniziato l’iter per chiamare in causa il giudice del lavoro e attivare così la procedura d’intermediazione di manodopera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica