Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 ottobre 2021 ore 19:45

Riaprono le discoteche, il Boccaccio è pronto

Edilio Pellinacci

Dopo venti mesi, se pur con qualche limitazione, si potrà tornare a ballare. Edilio Pellinacci, patron del Boccaccio, intende comunque riaprire.



CALCINAIA — Approvata all’unanimità in Consiglio dei ministri la proposta per posti coperti al 100% in cinema e teatri, 60% per i palazzetti dello sport e 75% negli stadi, 50% per le discoteche al chiuso e 75% per quelle all’aperto. 

Le nuove capienze entreranno in vigore dall’11 ottobre e quindi mentre i cinema, gli spettacoli i teatri e le manifestazioni sportive hanno fatto un notevole passo avanti nelle loro attività, le discoteche si fermeranno al 50% di presenze. 

Ne parliamo con Edilio Pellinacci del "Boccaccio", storica discoteca nel "Centro Torretta White" famosa in tutta la Toscana e oltre. 

"L'apertura delle discoteche con capienza è comunque problematica. Al 35% è, o sarebbe stata, una scelta insensata sotto ogni profilo, economico e discriminante. Anche con il 50% quando all'ingresso si presenteranno centinaia di ragazzi - così Pellinacci - con quale criterio dovremo dire di sì ad alcuni e ad altri no? Rischiamo che coloro che saranno respinti reagiscano male con possibili tafferugli se non vere e proprie risse davanti al locale"

"Comunque se la nostra categoria di attività  - ATECO ndr - verrà autorizzata, - conclude il titolare del Boccaccio - apriremo anche per fare riprendere l'attività ed il lavoro ai nostri molti collaboratori stremati dai mancati stipendi. E apriremo anche con la speranza che in un prossimo futuro si possa allargare la capienza e finisca questa tragica pandemia".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica