Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 15:10

Riapre Arnera e riparte il battello

I ragazzi della comunità della Badia hanno risistemato una barca che ospiterà il pubblico. Alla guida del battello lo storico Mario Mannucci



PONTEDERA — L'estate sull'Arno 2015 è partita ieri con l'inaugurazione di Arnera, area ricreativa, pub e ristorante che fino a tutto settembre, tempo permettendo, ospiterà famiglie per tranquilli contatti col grande fiume e la movida serale dei giovani. Il battello Andrea da Pontedera riparterà invece per le escursioni il prossimo 4 luglio. Lo spazio ricavato dallo storico porticciolo fluviale (per secoli frequentato da navicellai e pescatori e poi dimenticato da tutti fino alla recente riscoperta e rivalorizzazione voluta dal Comune) alla confluenza dell'Era in Arno vede quest'anno miglioramenti e funzionali ed estetici.

A cominciare da una barca, una vecchia barca rimessa a nuovo dai giovani della comunità di recupero della Badia e pronta a ospitare la consolle, che valorizza l'intero ambiente e che darà a tutto il segnale del 'dove siamo'. Nel corso dell'anno ci saranno serate particolari sotto la regia del confermato Mirko Paolucci.

La ristorazione è stata nuovamente affidata al Bulldog's Pub di Pontedera. Il battello arriverà nei prossimi giorni (quando sarà nuovamente messo in acqua dal vecchio ponte alla navetta) e come detto, inizierà le corse del sabato e della domenica, ancora gratuite e che vedono la sinergia tra amministrazione comunale e cooperativa Arnera, il primo sabato di luglio.

Per l'inaugurazione ci sarà anche una sorpresa, mentre per informazioni relative al battello il numero telefonico di riferimento è 3398927990.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità