Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 15:54

Riapre dopo due anni la strada per Marti

Da domani sarà di nuovo percorribile. Intanto nuovi cantieri tra San Gervasio e La Rotta e a Toiano. Gherardini: "C'è soddisfazione"



PALAIA — Cantieri che finiscono e cantieri che aprono a Palaia. Da domani mercoledì 4 marzo sarà di nuovo percorribile la strada comunale dal capoluogo a Marti, intanto iniziano i lavori per asfaltare il tratto tra San Gervasio e La Rotta. Inoltre a Toiano sono iniziati gli interventi sul versante sud.

Il sindaco Marco Gherardini spiega: “I lavori che sono partiti su Toiano, San Gervasio e quelli terminati tra Marti e Palaia sono il frutto di mesi di impegno dell'Amministrazione e degli uffici. C'è soddisfazione nel porre fine al disagio provocato in quest'anno ai cittadini. Per quanto riguarda l'asfaltatura tra San Gervasio e La Rotta si tratta di un problema annoso che finalmente andiamo a risolvere”.

Strada comunale da Palaia a Marti - La strada sarà riaperta domani, mercoledì 4 marzo alle 12. Completati i lavori di ripristino della strada comunale Palaia – Marti, chiusa dal marzo 2013 a seguito di una frana. Siamo in località La Capannaccia e il tratto di viabilità interessato è quello che collega Palaia a Usigliano.

I lavori di messa in sicurezza e di stabilizzazione sono stati realizzati attraverso opere strutturali e di ingegneria naturalistica dalla Cooperativa La Rinascita grazie a contributi della Regione Toscana per 274mila euro. Responsabile della progettazione architettonica e della sicurezza di cantiere il geometra del Comune di Palaia Franco Doveri, mentre la progettazione strutturale e la direzione dei lavori è stata dell’ingegner Alessandro Ragghianti di Lucca. Il tratto di strada ricostruito è stato asfaltato. Installato il necessario guard-rail di protezione sul lato valle, la strada sarà riaperta mercoledì 4 marzo a partire dalle ore 12.

Asfaltatura da San Gervasio alla Rotta - Martedì 3 marzo è stato aperto anche il cantiere che porterà presumibilmente entro fine mese all'asfaltatura del tratto palaiese della strada San Gervasio – La Rotta. Si tratta di un'opera molto attesa dai cittadini palaiesi e che rappresenta una riqualificazione importante anche per lo sviluppo turistico del territorio.

Lavori anche a Toiano - Pochi giorni fa, il 25 febbraio, sono iniziati infine gli interventi sul versante sud di Toiano finanziati dai fondi del Piano di sviluppo rurale della Regione. Principali lavori riguarderanno la regimazione delle acque, il controllo della vegetazione nelle aree a rischio idrogeologico con il necessario consolidamento del terreno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca