Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli sabato 21 settembre 2019 ore 11:00

Riccardo Fogli torna nella sua Pontedera

Riccardo Fogli col sindaco Franconi e gli altri organizzatori della Notte bianca

Grande attesa per il concerto di Riccardo Fogli, in programma stasera nell'ambito della Notte Bianca, dalle 22,15 in viale Italia



PONTEDERA — Guest star della Notte Bianca sarà Riccardo Fogli, che si esibirà in due ore di concerto a partire dalle 22,15 in viale Italia.

Un evento atteso che vede tornare Fogli, famoso in tutto il Mondo, nella sua città. Quella stessa Pontedera che lo ha visto giovane promessa e da dove ha spiccato poi il volo.

Lo ha ricordato lui stesso, durante un incontro informale con gli esponenti dell'amministrazione comunale, degli altri organizzatori della Notte Bianca e della stampa, dove ha ripercorso i tratti della sua gioventù, che lo hanno visto lavorare per diverso tempo alla Piaggio ( anche suo padre era un piaggista ) ma, in contemporanea prendere lezioni di canto da Santarnecchi a Montecalvoli e da lì poi partecipare ai primi concorsi ( il primo a Cascine di Buti, indimenticabile ) e selezioni prima di approdare ai Pooh.

Indelebili i ricordi di ragazzo "Quando si andava a pescare in Arno ed Era" o dei tempi passati in Chiesa a fare il chierichetto, i primi strumenti e il primo motorino.

"Ma vedete", ha voluto ricordare Fogli, che ormai ha superato la soglia dei settanta anni, "Il talento si può avere o non avere ma quello che conta è la passione, l'impegno e il lavoro. Tanto lavoro".

Il resto, di una carriera interminabile e ricca di successi, lo hanno fatto tante altre cose, ma una su tutte la ha voluta sottolineare lo stesso Fogli: la contaminazione", definita la "Vera chiave della vita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca