Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 12:50

​Ricercato per violenza sessuale, era in Thailandia

L'uomo, residente a Vicopisano, si era reso irreperibile dopo la condanna. A novembre la moglie aveva denunciato la scomparsa



VICOPISANO — Indagato e condannato per violenza sessuale, la polizia lo ha rintracciato in Thailandia e questa mattina ha atteso il suo volo all’aeroporto di Fiumicino. Si tratta di un uomo di 39 anni nato in Svizzera e residente a Vicopisano che si era reso irreperibile dopo la condanna, tanto che a metà novembre scorso, la moglie ne aveva denunciato la scomparsa.

La vicenda è iniziata nel 2006, quando una studentessa di 24 anni va a lavorare per lui come cameriera in un circolo nella zona di Cisanello.
Dopo un po' l'uomo, secondo quanto emerso allora dalle indagini, comincia a mostrare attenzioni particolari e a tenere un comportamento che mette a disagio la ragazza.
La 24enne, quando trova il coraggio di denunciare, racconta alla polizia di attenzioni sempre più insistenti, riferimenti alle cose da provare come alcol e fumo. E di quella violenza, consumata in due occasioni all’interno del locale in momenti in cui non c’era nessuno.
L'allora 24enne racconta tutto al fidanzato, che l’accompagna al pronto soccorso dove viene visitata. Poi la denuncia alla Polizia che coordinata dalla Procura della Repubblica svolge una serie di accertamenti che tramite testimonianze e perizie riscontrano i racconti della ragazza che nel frattempo ha un crollo psicologico.
L'uomo, allora, è stato indagato per violenza sessuale e poi condannato. Durante questo periodo cerca di nascondere l’accaduto alla famiglia: è marito e padre di due figli. Ma la moglie scopre la doppia vita del marito che prima dell’esecuzione della sentenza si rende irreperibile.
Lo scorso gennaio, la Procura Generale presso la Corte di appello di Firenze emette un ordine di esecuzione per la carcerazione e la condanna a sei anni di reclusione.

Il 40enne è irreperibile ma la Mobile, nel corso delle indagini apprende che potrebbe essersi nascosto in Thailandia: viene espulso dal Paese per irregolarità sullo stato di soggiorno e il suo volo segnalato alla polizia Italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità