Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 18 novembre 2013 ore 16:58

Ricoverato per un'embolia, forse causata da una pallonata

L'uomo di 36 anni si è sentito male nella notte



PONSACCO — Un uomo di 36 anni è stato ricoverato nella notte tra sabato e domenica a causa di un'improvvisa embolia polmonare. L'uomo dopo una cena con amici si è sentito male e ha cominciato ad avere problemi respiratori e ad avvertire un dolore al torace, mentre si trovava nella sua abitazione di Ponsacco. Un problema di salute inspiegabile in un primo momento, ma visto che il dolore non passava si è rivolto all'ospedale di Pontedera e se non fossero intervenuti i medici l'episodio avrebbe potuto avere conseguenze anche più gravi. Un grande spavento, poiché il 36enne non ha mai sofferto di disturbi respiratori e inoltre si tratta di una persona che pratica molto sport, tra cui anche il calcio. Adesso è ricoverato all'ospedale Lotti ed è costantemente monitorato dai medici. Al momento le sue condizioni, dopo le cure non sarebbero gravi anche se desta preoccupazione l'improvviso disturbo respiratorio scaturito dal niente. Un'ipotesi avanzata dal personale medico è che l'embolia possa essere stata causata da un trauma riportato magari proprio durante una partita di calcio. (G.M.)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica