Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 01 maggio 2014 ore 17:00

Riforma della Provincia. E la giunta va a lavorare

"Non campiamo d'aria", ricorda il presidente Pieroni, che dal 12 giugno torna a fare il segretario comunale



PROVINCIA DI PISA — "Non campiamo d'aria". Per questo il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni e la sua giunta, annunciando che non lasceranno l'incarico, informano che torneranno alle vecchie attività (che non tutti avevano lasciato).

"Restiamo in carica - spiega Pieroni - in questa fase di transizione per responsabilità e rispetto verso un territorio che amministriamo io da dieci anni, altri da cinque, comunque da abbastanza tempo per dire che ci spiacerebbe se ci fossero grossi problemi nella fase di transizione".
Ma il loro incarico, d'ora in poi, sarà quasi un hobby, da svolgere a titolo gratuito e oltre l'orario di lavoro. D'altra parte quello sul consiglio "è l'unico risparmio prodotto dalla riforma di Delrio, visto che abbiamo già razionalizzato su tutto". Un risparmio che parte dai circa 63mila euro lordi l'anno d'indennità percepita da Pieroni e dai 41mila a testa dei suoi assessori.
Quando è stato eletto la prima volta, dieci anni fa, Andrea Pieroni faceva il segretario comunale: "dal 12 giugno mi riscriverò all'albo, in attesa di un incarico".
Il vicepresidente Alessandra Petreri è già tornata al lavoro al tribunale di Pisa, l'assessore con delega all'Istruzione Miriam Celoni da novembre è educatrice professionale alla Sds zona pisana, Nicola Landucci è tornato, da settembre, a insegnare materie letterarie al liceo artistico Russoli di Pisa. Anche l'assessore alla Cultura Silvia Pagnin insegna in una scuola superiore, mentre l'assessore Anna Romei lavora all'Agenzia delle Entrate. Giacomo Sanavio è un libero professionista: ora passerà più tempo nel suo studio.
L'assessore alla Viabilità Gabriele Santoni, dopo l'aspettativa, tornerà a fare il tecnico di laboratorio scolastico e, infine, Graziano Turini è già tornato in Cna, dove è funzionario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola