Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica domenica 05 ottobre 2014 ore 16:30

​Risparmio energetico e 8xMille, la ricetta M5S

Continua la polemica dei grillini all’amministrazione Parrella: “Perché spendere soldi in più dalle casse comunali?”



SANTA MARIA A MONTE — Continua lo scontro fra Movimento 5Stelle e Comune. I grillini tornano infatti a criticare la scelta dell’amministrazione Parrella di non fare richiesta di accesso al fondo dell’Otto per Mille dell’edilizia scolastica, per il quale nelle settimane scorse la minoranza aveva anche presentato al sindaco un’istanza con indicata la data di scadenza per presentare la domanda allo Stato. Istanza alla quale la giunta non avrebbe dato risposta: “Il silenzio dell’amministrazione – commentano dal Movimento 5 Stelle – denota la mancanza di volontà di migliorare definitivamente le strutture scolastiche del nostro comune senza spendere soldi, ma accedendo al fondo dell’8 per mille così da utilizzare le cifre altrimenti stanziate per risolvere altri problemi sul territorio comunale. A questo punto ci chiediamo quale siano le intenzioni di questa amministrazione, risanare a costo zero ciò che è possibile grazie alla legge italiana oppure rimanere a guardare e spendere soldi in più dalle cassa comunali”.

Altro punto importante per i grillini sarebbe l’efficienza energetica, per la quale i 5Stelle avrebbero presentato anche una relazione (Esco) più di un anno fa, per fornire a tutto il territorio comunale un’illuminazione pubblica a risparmio energetico. Ieri, 4 ottobre scorso, i grillini avrebbero presentato anche per questo tema un’istanza con il calcolo del risparmio che un tale cambio di illuminazione potrebbe portare alle casse comunali. “Pensiamo – concludono i 5Stelle – che i cittadini debbano essere informati che si può e si deve risparmiare per poter dirigere i fondi pubblici nella direzione giusta e nello stesso tempo creare un sistema virtuoso che rispetta l’ambiente e rende più sicuro il territorio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità