Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Spettacoli venerdì 10 agosto 2018 ore 16:58

La rosa e la sposa, il primo singolo di Fridlevski

Enrico Fridlevski
Enrico Fridlevski

Il musicista pontederese ha esordito a metà luglio presentando il singolo definito "una canzone melodica d'estrazione genovese"



ROMA — Enrico Fridlevski è nato in Toscana da padre polacco e madre pugliese, ha vissuto a lungo a Pontedera. Da tre anni abita a Parigi, prima era a Roma. E' un musicista che vanta numerose collaborazioni, ultima quella di consulente esterno per il Festival di Sanremo 2018, per quanto riguarda la scelta delle nuove proposte.

La rosa e la sposa è il suo primo singolo solista ed è uscito a metà luglio. Fridlevski è autore e cantante e per venti anni è stato il motore del gruppo Vick Frida. Insieme a loro hanno collaborato musicisti come Mario Venuti, Giovanni Baglioni e Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus).

Quest'anno è arrivato l'esordio discografico, con l’arrangiamento di Ferdinando Arnò, per La Rosa e la Sposa, definita dalla critica musicale Lucia Manco "una canzone melodica d’estrazione “genovese”, potremmo dire, riferendoci alla scuola che contempla nomi quali Bindi, Tenco, Paoli, Fossati, De André, Lauzi".

Il brano è scaricabile su iTunes ed è in rotazione su rdf 102.7, radio Toscana. Fridlevski ha in programma anche la realizzazione di un videoclip per La rosa e la sposa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni