Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 07:30

Vertice Italia-Portogallo, c'è anche il Sete Sóis

Il Festival Sete Sóis Sete Luas invitato al Quirinale in occasione dell’incontro tra il Presidente Matterella e l'omologo del Portogallo



ROMA — Ancora un anno “presidenziale” per Sete Sóis dopo la visita a Pontedera del 18 luglio del Presidente della Repubblica di Capo Verde e il ricevimento dello scorso 5 settembre al Palazzo Presidenziale a Lisbona: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha invitato al Quirinale lo scorso 12 novembre il Festival Sete Sóis Sete Luas rappresentato dal direttore Marco Abbondanza, in occasione del Pranzo di Stato in onore del Presidente della Repubblica del Portogallo, Marcelo Rebelo de Sousa.

Al Pranzo di Stato erano presenti anche la Presidente del Senato, Casellati, il Primo Ministro Conte e i Ministri Lamorgese e Gualtieri, oltre ad importanti personalità, quali la professoressa Maria José de Lancastre (moglie del grande scrittore Antonio Tabucchi), gli amministratori delegati di Enel e Ferrovie, la direttrice della Agenzia Spaziale Portoghese, l’Ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede a altre autorità.

Il Festival Sete Sóis Sete Luas, lo ricordiamo, dal 2009 gestisce a Pontedera – in collaborazione con il Comune di Pontedera - lo spazio del Centrum Sete Sóis Sete Luas, dedicato alla diffusione delle culture del Mediterraneo e del mondo lusofono, visitato ufficialmente nello scorso mese di luglio dal Presidente della Repubblica di Capo Verde, Jorge Carlos Fonseca, in occasione dell’anniversario dei festeggiamenti per i 10 anni del Centrum di Pontedera.

Nel mondo esistono oggi ben 9 Centrum Sete Sóis Sete Luas: due in Portogallo, uno in Francia, cinque a Capo Verde e uno a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca