Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 29 novembre 2013 ore 08:37

​Santa Maria a Monte, 18mila euro in più per la scuola

Fabrizio Nieri e Ilaria Parrella alla firma del protocollo
Fabrizio Nieri e Ilaria Parrella alla firma del protocollo

Il Comune ha firmato il protocollo d’intesa con l’istituto comprensivo Carducci. Raddoppiano le risorse destinate ai progetti scolastici



SANTA MARIA A MONTE — Circa 47mila euro per riconfermare vecchi progetti o inserirne di nuovi, contro i 29mila investiti lo scorso anno dalla giunta Turini. Questa la cifra stanziata dall’amministrazione comunale di Santa Maria a Monte per l’offerta didattica 2013-2014 dell’istituto comprensivo Carducci e confermata con la firma del protocollo d’intesa fra il sindaco Ilaria Parrella e il dirigente scolastico Fabrizio Nieri.

“Un gesto necessario – ha commentato la vicesindaco Manuela Del Grande – viste le poche risorse a disposizione delle scuole. Un investimento, fatto in alcuni casi con il contributo dell’Unione Valdera, che vuole non solo confermare, ma potenziare progetti importanti in ambito educativo, socio-assistenziale, ambientale, didattico”.

Fra le novità, l’inserimento per 26 ore settimanali di un educatore che possa supportare l’insegnante con quegli alunni che hanno difficoltà intellettive o problematiche comportamentali, ma anche la completa revisione dell’educazione alimentare, l’istituzione della giornata del ricordo delle foibe, l’attivazione di visite guidate in municipio, nel centro storico, al parco archeologico, all’archivio e in consiglio comunale, il progetto che punta sull’integrazione dei ragazzi stranieri e quello sull’educazione ambientale. Sono stati reinseriti anche progetti che negli anni scorsi erano stati tolti, come ad esempio il laboratorio teatrale o l’iniziativa che porta i ricordi, i lavori e le esperienze dei nonni a scuola. Confermate e in alcuni casi valorizzate altre iniziative, come lo sportello d’ascolto che fornisce un aiuto psicologico, la madrelingua nelle classi terze, le due sezioni Pegaso alla scuola materna e il progetto Puliamo il Mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica