Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Spettacoli venerdì 20 novembre 2015 ore 12:37

Traccia di Mamma, essere donna in un monologo

Il regista salernitano Antonello De rosa sbarca col suo spettacolo a La Bella Stagione. Racconta le angosce di una donna tra fede, amore e castigo



SANTA MARIA A MONTE — La Bella Stagione entra nel vivo con un doppio appuntamento. Sabato 21 novembre alle 21,15 e domenica 22 novembre alle 19 il palcoscenico di Santa Maria a Monte ospiterà la prima compagnia teatrale presente in cartellone: Scena teatro di Salerno, diretta dal regista e attore Antonello De Rosa.

"Un caro amico e un grande artista che abbiamo l'onore di accogliere nella nostra Bella Stagione - ha detto il direttore artistico Franco jr - un giovane regista e attore che porta avanti la tradizione partenepoea, arricchendola con un linguaggio contemporaneo. L'opera che ci viene proposta è tratta dalla drammaturgia di Annibale Ruccello di cui il De Rosa è uno dei massimi interpreti".

Antonello De Rosa porterà al teatro di Santa Maria a Monte il capolavoro che ha vinto il premio della critica al festival "Le voci dell'Anima" di Rimini: Traccia di Mamma presenta una scenografia essenziale e attraverso un sapiente gioco di luci presenta una protagonista smarrita nel labirinto della sua mente offuscata.

Una donna alla deriva, schiacchiata dalla follia e dalla memoria, da ricordi spesso abbaglianti, dal dolore di una perdita assurda e maledetta. Un intero mologo interpretato dall'attore salernitano De Rosa, richiama donne, fede e credenze di una vita vissuta tra amore e castigo, tradizione e novità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità