Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 14 ottobre 2018 ore 09:00

Dipendenti comunali nei guai per la pausa caffè

Ilaria Parrella, sindaca di Santa Maria a Monte

Dopo l'esposto di un cittadino piazzate telecamere nascoste in Comune. Nessun rilievo penale ma la sindaca ha avviato un procedimento amministrativo



SANTA MARIA A MONTE — Sono nove i dipendenti comunali raggiunti in questi giorni da una lettera in cui l'amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Ilaria Parrella, contesta loro un abbandono ingiustificato del posto di lavoro.

Tutto sarebbe nato dall'esposto di un cittadino, cui i carabinieri avrebbero dato seguito piazzando delle telecamere nel palazzo comunale. Dai filmati si evince che alcuni dipendenti avessero l'abitudine di uscire dal Comune per pochi minuti, per un caffè o una telefonata, "dimenticandosi" di timbrare il cartellino come previsto dal regolamento. Una disattenzione che non comporterebbe rilievi penali ma un procedimento amministrativo sì, cosicché la sindaca ha deciso di inviare nove lettere ad altrettanti dipendenti.

Si tratta solo dell'ultimo capitolo della guerra in corso all'interno del municipio di Santa Maria a Monte, considerati i ferri corti che corrono fra la sindaca e le Rsu dei dipendenti, per questioni che vanno dall'orario estivo alla stato di salubrità degli uffici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca