QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -2°8° 
Domani -1°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 gennaio 2018

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 08:17

Frana sulla provinciale, al via il primo cantiere

La messa in sicurezza e il ripristino del tracciato della Sp25 (via San Michele), fra Ponticelli e la via di Bientina, inizia col cantiere di Acque



SANTA MARIA A MONTE — In questi giorni saranno avviati i tanto attesi lavori propedeutici per la messa in sicurezza della zona interessata dalla frana di via San Michele, sulla strada provinciale 25 (Vicopisano-Santa Maria a Monte) che collega Ponticelli con la via di Bientina.

I lavori riguardano, in questa prima fase, la realizzazione di un nuovo tracciato della tubazione dell’acquedotto. Sarà quindi Acque Spa a inaugurare il cantiere, che ha richiesto un tempo maggiore del previsto dal momento che è stato necessario raggiungere l’accordo con i proprietari dei terreni interessati dall’attraversamento della nuova condotta.

Al termine dei lavori eseguiti da Acque Spa seguiranno i lavori veri e propri, realizzati dalla Provincia, della sistemazione della frana che da alcuni anni ha ristretto la carreggiata di via San Michele.

Per quanto riguarda la viabilità è stato istituito il divieto di sosta con rimozione h24 su ambo i lati di via San Michele dal civico 8 al civico 26, dal 20 novembre al 20 dicembre 2017. Per i lavori successivi sarà predisposta apposita ordinanza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport