Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 05 aprile 2014 ore 15:20

​Santa Maria a Monte, partono i lavori sulle strade

In arrivo in diverse zone del territorio nuovi attraversamenti, rallentatori e cartelli



SANTA MARIA A MONTE — Attraversamenti pedonali, rallentatori, modifiche alla viabilità. L’amministrazione di Santa Maria a Monte mette mano alle strade del territorio e realizza una serie di opere richieste dagli stessi cittadini attraverso le consulte e i forum. Da lunedì 7 aprile partirà infatti una prima fase di lavori di rifacimento della segnaletica stradale nel comune.

“Sono previsti alcuni importanti interventi volti al potenziamento della segnaletica in alcune zone del territorio considerate più critiche, dove vi sono segnalazioni dei cittadini o dove vi sono carenze oggettive riscontrate quotidianamente – ha spiegato il sindaco Ilaria Parrella in una nota stampa – in particolare la priorità verrà data alla realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali in varie strade del comune”. La giunta conta anche di realizzare diversi rallentatori di velocità, costituiti da bande trasversali a effetto ottico tracciate sulla pavimentazione stradale.

Nuovi attraversamenti pedonali verranno realizzati in via Bientina, via Pregiuntino, via Cerretti ma anche zona di San Donato, via Francesca sia a Ponticelli che a Montecalvoli. Dossi artificiali saranno posizionati in località Tavolaia. Poi è allo studio, nell'ambito della nuova delimitazione del centro abitato, una revisione della relativa segnaletica verticale.

“Di particolare importanza – ha aggiunto il sindaco – sarà la modifica alla viabilità prevista a Montecalvoli, nel tratto di via Lungomonte di fronte alla Misericordia, dove sarà reintrodotto il doppio senso di circolazione. Stiamo valutando altri possibili interventi – ha poi concluso Parrella – fra questi la messa in sicurezza dell'intersezione fra la via Bientina e la Pregiuntino, i nostri tecnici stanno lavorando su alcune ipotesi di modifica, già inviate alla Provincia per l'autorizzazione all'inizio dei lavori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità