QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -3°1° 
Domani -7°-2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 febbraio 2018

Sport martedì 19 gennaio 2016 ore 19:23

Tre punti d'oro con la Lastrigiana

Bene il Montecalvoli di calcio a 5. E martedì 19, al PalaPonticelli alle 20.30, la super sfida dell'andata di Coppa Italia contro il Futsal Todi



SANTA MARIA A MONTE — Come previsto, non è stata affatto una passeggiata la sfida alla Lastrigiana di Mister Toria, squadra rinforzatasi nel mercato di dicembre con 3 elementi provenienti da categorie superiori. Infatti i Fiorentini hanno dato filo da torcere ai nostri per tutti i sessanta minuti di partita, rimanendo vivi per 50 minuti, fino al gol del 6-4 che ha di fatto chiuso la contesa. 

La prestazione di Vasile e compagni è stata maiuscola, e gli 8 gol segnati, alcuni di ottima fattura, lo dimostrano. Bravi i ragazzi di Zudetich a reagire ogni volta che l'avversario pareggiava o si rifaceva sotto, andando velocemente a ristabilire le distanze. Sontuosa la prestazione di Bartoli, autore di una tripletta e un assist, bene anche Butta con tre assist e i "gregari" Valerio Vasile e Giacomo Rosellini, autore di un eurogol. In gol sono andati anche Ricci, Petracchi e Patetta, oltre all'autogol di Gocaj per il momentaneo 3-2. 

Intanto martedì 19 sarà il turno delle Coppa Italia: alle 20:30 arriva il sudamericano Futsal Todi, per quella che sarà una partita di alti contenuti tecnici.

Le giovanili non hanno brillato: pari della juniores contro l'Elba97 e sconfitta dell'under21 contro la Poggibonsese.

La juniores rimonta gli elbani da 1-3 a 3-3 e non va oltre il pari.
Soddisfatti a metà, per una partita che poteva andare peggio ma che con un po di attenzione poteva valere tre punti.

Prima parte di gara equilibrata con azioni da ambo le parti. A metà tempo arriva il vantaggio firmato da Marino, poi un lieve calo e l'Elba97 prende il controllo e si fa più pericolosa. Nella ripresa gli ospiti trovano infatti tre retiin breve tempo, ribaltando la gara a loro favore. Dopo lo sbandamento viene fuori il grande cuore dei nostri ragazzi. Patron Giannini può essere orgoglioso dell'attaccamento e della grinta messa in campo dai suoi "bimbi". Ciarlelli accorcia quasi subito e nel forcing finale, a 3' dal termine, arriva il pari ancora a firma di Marino. Nel finale un altro paio di tentativi pericolosi non portano i frutti sperati. 

Non sono arrivati i tre punti, ma la sensazione è quella di potersela giocare con tutti, con il cuore e la grinta fin qui messi in campo da inizio stagione.

Nella sconfitta per 3-6 per l'Under 21 reti di Croce, Montorzi e Cuoco.

Complici le assenze di molti elementi fondamentali, la formazione di Fedi non riesce a resistere più di un tempo contro i giallorossi di Giannattasio. Dopo una partenza lanciata, la squadra di Patron Giannini, naviga ora a metà classifica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità