Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro sabato 28 dicembre 2013 ore 10:00

Sartoria della Solidarietà, i numeri del 2013

Le sarte della Sartoria della Solidarietà al lavoro

L’associazione di Fornacette chiude l’anno con un bilancio positivo e tanti prodotti venduti



CALCINAIA — La fine del 2013 si avvicina e la Sartoria della Solidarietà di Fornacette fa il punto sull’attività svolta finora. L’associazione guidata da Iria Parlanti chiude l’anno con un bilancio positivo e molta beneficenza. Oltre 4000 euro raccolti con le tante iniziative locali alle quali la Sartoria ha partecipato durante l’anno, come la Festa Sotto l'Albero l’8 dicembre e Aspettando Natale il 15 dicembre. Ecco di seguito i contributi donati in beneficenza grazie alla vendita dei manufatti creati dalle esperte sarte: mille euro all’Airc di Milano per la ricerca sul cancro, mille agli alluvionati in Sardegna, 500 all’ospedale Meyer di Firenze attraverso la vendita di borse ai ragazzi di un istituto scolastico di Pontedera, 500 agli alluvionati nelle Filippine, 400 euro a Don Edoardo Molunga “Gongo”, 300 euro all’associazione “Non più sola” di Pontedera che segue tutte le donne che si accorgono di avere problemi di natura oncologica, 180 euro a Telethon, 160 alla Cooperativa Antimafia di Siracusa e 50 alla chiesa di Fornacette per gli interventi al campanile. A questi numeri poi, si aggiunge quello relativo alle Pigotte, le bambole realizzate dalle sarte di Fornacette e Calcinaia e consegnate all’Unicef di Firenze. Si tratta di 880 pezzi in totale, ciascuno destinato a esser venduto a un prezzo minimo di 20 euro.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità