Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura martedì 25 marzo 2014 ore 12:25

​Sbirciando Scarselli, un laboratorio d’arte per bambini

Un dipinto di Scarselli

Sabato 29 marzo dalle 15 alle 17,30 al Museo Piaggio i ragazzi potranno lavorare assieme all’artista



PONTEDERA — Lavorare di fianco a un vero artista per creare qualcosa con le proprie mani. Questa l’occasione che la Fondazione Piaggio di Pontedera offre a bambini e ragazzi con un laboratorio artistico che si terrà sabato 29 marzo al Museo in compagnia del pittore Marcello Scarselli.

I bambini avranno la possibilità di sbirciare il suo lavoro, stargli accanto in maniera spontanea e curiosa, aiutati anche da due operatrici dell’associazione Handling onlus con una formazione sia artistica che psicologica, la cui presenza servirà a trasformare una situazione ricca di stimoli in un’esperienza formativa.

I ragazzi percorreranno le tappe che ricalcano la modalità psicologica più profonda di vivere l’arte: l’osservazione, la riflessione sui significati e la rielaborazione soggettiva, nel rispetto dei vincoli imposti dal materiale usato e con l’attenzione alla ricerca del bello.

Il laboratorio si svolgerà dalle 15 alle 17,30, ma ogni bambino può stare il tempo che vuole. Chi intende partecipare deve prenotarsi all’indirizzo segreteria@handling-onlus.it o al numero 3936111255 entro giovedì 27 marzo, specificando l’ora di arrivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità