Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 21 luglio 2015 ore 17:45

Sciolto ogni dubbio: Giovannini resta granata

Il direttore generale spiega le ragioni della scelta: dalle parole di Buffon, alla questione economica, fino al progetto che sta portando avanti



PONTEDERA — “Più che l'offerta economica mi ha lusingato l'interesse per la mia storia professionale, che Buffon e il suo entourage hanno dimostrato di conoscere alla perfezione. Ma non posso abbandonare un progetto con soli tre giorni di preavviso”.

Dopo l'assalto nerazzurro di gennaio questa volta è stata la Carrarese a fare una corte sfrenata al direttore generale granata Paolo Giovannini: “Ieri sera ho informato i miei dirigenti, e poco fa ho parlato con i legali di Buffon e della Carrarese. Resto a Pontedera”.

Giovannini stempera con una battuta la difficile decisione che ha dovuto prendere in questi giorni: “Capitassero quando sei disoccupato queste occasioni – scherza il dg, che poi aggiunge – ho riflettuto seriamente su questa proposta, mi ha fatto piacere sentire un giocatore del calibro di Buffon che si interessava al sottoscritto. Io non lo conoscevo di persona e mi ha stupito: conosceva la mia storia professionale, come ho lavorato fino a oggi. Sono cose più importanti dei soldi, danno la dimensione dell'uomo Buffon”.

Ma la serietà di Giovannini ha prevalso ancora una volta: “Ho un contratto fino al 2017, con una società che ha fiducia in me, con un progetto nel quale credo di incidere molto. Non posso abbandonare da un giorno all'altro, eventualmente dovremo preparare il campo per qualcun altro”. Se ne riparla a fine stagione: “No, intendo rispettare il mio contratto col Pontedera” taglia corto Giovannini che però vuole ringraziare anche la società apuana: "Sono stati davvero gentili, mi hanno dato 4-5 giorni per pensare e quando ho comunicato il mio rifiuto lo hanno accettato con signorilità".

La Carrarese ora è alla ricerca di un altro direttore generale, la Pontedera granata e i suoi tifosi possono esultare. Giovannini resta in città, in quella che aveva definito in un'intervista con Qui News Valdera qualche mese fa la sua isola felice.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità